mercoledì 30 marzo 2016

Il troppo vento fa 90 ma siamo e stiamo ancora insieme

Lungo, il numero corrispondente che non centra niente per giocare alla lotteria; anzi Antonio pur essendo stato giocatore  non ha mai detto né invitato nessuno a farlo. Solo che l'anima aveva paura di non andare oltre 90 vittorie prima che l'idea della vita si lasciasse così com'esprimesse il vicinato di un fiume confinante il cuor mio di tutto il sentito amore e, che c'è!.
C'è il flusso lungo ogni note giuste "piedi" in tutta la dimensione del corpo e la testa tra come il sangue, non ha alcun acqua portante, con questa sensazione, da sentire: il coro armonioso della vita; e quindi molto importante assai debole l'apertura che ha chiuso e curato scusando  la sua cosa, per cucire e scucire nuovamente il petto a toccare il cuore dell'anima. Una vera canzone sentita dal profondo del cuore e senza voce il simile organo centrale,  così forte,che non pensa respira solamente. Il troppo vento, che: ha spinto, le canzoni di ogni autore, garanzia di speranza.

Sentire ... "sentito più di vedere" questo vicino dottore di cardiochirurgia, ma è aperto anche di tutti quei suoi battiti cardiaci con scorta infinita di acqua. Ora se il fiume come Sinni vicino a casa tua 94 km si scorre non tornare mai più. Tuttavia, c'è un sacco di acqua, ma poi c'è questo mare, la paura ispirata a me, penso che il Titanic come un vero film racconta la storia della vita e della morte, come la speranza di amore. Ho paura tanta paura, naturalmente, si sa già che oggi sta sprofondando in barca un giorno. Poi acconandomi pre-allarme, l'infermiera mi ha dato la grazia, buona per parlare con la gente. "Non si sa mai quanto sei forte, così ...... So che non torni, ma spero la sua spiegazione, non si sa mai." Credo che Dio vi ha dato buona fortuna, persone come me mai nessuno completare respirare un po' canzone - un fiato, perché il mio cuore è legato a mia moglie Anna. Ho preso il suo consiglio, voluto sentire - e siamo ancora insieme, ho girato per 61 anni oggi.

domenica 6 marzo 2016

Oasi Lago Salso


























































































































































































Raccontato dal mio amico Libero Tranasi; che: questa mattina ha dovuto fare il cicerone per elevare l'anima di Luigi Rignanese che piace molto respirare l'aria di questa meravigliosa natura di capitanata. Oasi Lago Salso, oasi affiliata al WWF nel Parco Nazionale del Gargano. Natura, Profumi e Sapori del Gargano - Manfredonia Foggia Puglia. è una zona umida costiera del golfo di Manfredonia ... L'Oasi si trova all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria (SIC IT9110005) ... Il Lago Salso è uno specchio d'acqua costituito di circa 550 ettari, alimentato dal ... l'area denominandola Oasi Lago Salso, oggi oasi gestita dal WWF Italia. Come dicevo sopra, fa parte del sistema delle zone umide di Capitanata, le più importanti dell'Italia ... Un luogo davvero speciale. L'Oasi Lago Salso è un'area di circa 1000 ettari formata per circa metà a un fitto canneto alternato a specchi ... Grazie mille Libero!